Share:

LA PINGUINO SRL OTTIENE IL PREMIO ALL’ECOSOSTENIBILITÀ

“Un’idea nata per premiare l’azienda associata al Conapi che si è distinta per aver saputo fare impresa investendo sull’efficienza energetica e sul rispetto verso il nostro patrimonio ambientale”, ha spiegato il presidente Rosa Pestilli.

LA PINGUINO SRL OTTIENE IL PREMIO ALL’ECOSOSTENIBILITÀ

Il Conapi L’Aquila in collaborazione con la Cooperativa sociale L’Orizzonte ha organizzato la prima edizione del Premio all’Ecosostenibilità. “Un’idea nata per premiare l’azienda associata al Conapi che si è distinta per aver saputo fare impresa investendo sull’efficienza energetica e sul rispetto verso il nostro patrimonio ambientale”, ha spiegato il presidente Rosa Pestilli, “il premio è stato conferito alla Pinguino Srl, rappresentata dall’amministratore Nazzareno Di Matteo che circa dieci anni fa ha creduto in un nuovo modo di essere imprenditore, realizzando un impianto fotovoltaico di oltre mille e trecento metri quadrati, evitando emissioni di anidride carbonica per 770mila chilogrammi e producendo energia rinnovabile. Inoltre, Di Matteo, ha voluto installare all’esterno della sua attività, una colonnina per la ricarica delle auto elettriche. Un modello da seguire - conclude Pestilli - puntando sulle numerose possibilità offerte dalle misure europee incentrate sul tema ecosostenibilità ed efficienza energetica”.

Il premio è stato anche un’occasione di approfondimento con i contributi dell’ingegnere ambientale, Simone D’Aguanno, dell’imprenditore Dario Di Loreto e della vice preside dell’istituto onnicomprensivo ‘A. Vivenza’ di Avezzano, Irene Bracone che ha focalizzato l’importanza di scuole sicure ed ecosostenibili.